Timo Orlandi live per Gallistrings al 𝗚𝘂𝗶𝘁𝗮𝗿 𝗦𝗵𝗼𝘄 𝟮𝟬𝟮𝟱 di Bologna! 🎸🔥
Domenica 11 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 - alle 14:30 - Timo Orlandi sarà in demo per Gallistrings presso lo STAND ARAMINI.
Tra le tante novità, Timo mostrerà anche la differenza tra i sets SYNTHESIS Ibrido Nickel ed RSB Nickel 🔥🔥
Da non perdere assolutamente !!
GUITAR SHOW
Maggio 10-11, 2025 - 📍BolognaFiere
Highlights della clinic Guitar Care and Maintenance 🔥🎸🔥🚀 che si è tenuta al MUSIC FARM di Empoli.
Il seminario è stato organizzato da Lorenzo Pini, direttore del distaccamento Lizard di Empoli, e dal guitar tech Maurizio Pino, operativo soprattutto a Los Angeles.
L'obiettivo dell'evento, che si è tenuto fra la seconda e terza settimana di Ottobre, era quello di sensibilizzare gli studenti e i partecipanti riguardo l’importanza della pulizia dello strumento, toccando alcuni argomenti sulla messa a punto, tra cui la sostituzione ed installazione corretta delle corde.
In questo caso delle corde Galli EG1046. Un set da 6 corde REGULAR LIGHT tension nickel round wound .010 – .046 PROCOATED, la cui massima durata del suono è garantita da un impercettibile film in poliuretano che ricopre esclusivamente l'avvolgimento, proteggendolo da una usura precoce.
Link diretto allo shop 👉 https://www.gallistrings.com/corde/elettrica/eg-nickel-coated .
"Ho cambiato tante case" è il nome del tour 2022 del gruppo capitanato da Federico Zampaglione, frontman dei TIROMANCINO.
Il tour sarà l’occasione per riportare la band in giro per l’Italia dopo una pausa di oltre 2 anni dal lungo tour sold out che aveva accompagnato l’uscita della raccolta “Fino a qui” e aveva visto Zampaglione e i suoi musicisti accompagnati sul palco da l’Ensemble Symphony Orchestra.
Proprio tra i suoi musicisti della band si annovera il nostro amico/endorser Francesco Stoia, bassista della band da diversi anni.
LE DATE
25 febbraio 2022 - SAN BENEDETTO DEL TRONTO Palariviera
26 febbraio 2022- SENIGALLIA (AN) Teatro La Fenice
03.03.22 – BOLOGNA – Teatro Manzoni
04.03.22 – TORINO – Teatro Colosseo
05.03.22 – BRESCIA – Gran Teatro Morato
10.03.22 – ROMA – Auditorium della Conciliazione
11.03.22 – ASSISI (PG) – Teatro Lyrick
17.03.22 – FIRENZE – Teatro Verdi
18.03.22 – MILANO – Teatro Lirico Giorgio Gaber
19.03.22 – PADOVA – Gran Teatro Geox
25.03.22 – BERGAMO – Teatro Creberg
26.03.22 – VARESE – Teatro di Varese
31.03.22 – NAPOLI – Teatro Augusteo
01.04.22 – BRINDISI – Nuovo Teatro Verdi
02.04.22 – COSENZA – Teatro Rendano
10.04.22 – GENOVA – Politeama Genovese
11.04.22 – LA SPEZIA – Teatro Civico
12.04.22 – SAINT VINCENT (AO) – Palais
14.04.22 – PARMA – Teatro Regio
TUTTI I BIGLIETTI: https://www.ticketone.it/artist/tiromancino/
📢📢 NOVITA' IN VISTA ‼ I nostri prodotti - corde e plettri - accompagneranno Joe Bastianich e La Terza Classe per tutta la durata del loro tour GOOD MORNING ITALIA ‼
Così Joe Bastianich, notissimo «restaurant man», battezza l'uscita dell'album «Good morning Italia» inciso con la La Terza Classe, otto brani di puro country&bluegrass più una ghost track che dà il titolo al disco, unico pezzo cantato in italiano, sigla del programma tv di Sky Arte andato in onda ad aprile e maggio e condotto dallo stesso Bastianich, un viaggio tra cucina e musica.
Queste le tappe del Tour:
SUMMER TOUR + NEW ALBUM w/laterzaclasse soundinside_records 👉 linktr.ee/jbastianich
Il contrabbassista Marcello Sebastiani, che opera già da moltissimo tempo nel campo della musica classica e jazz, tra il 2020 e il 2021 ci ha arricchito con ben tre diverse e straordinarie pubblicazioni (Ed. Notami).
Nel Marzo 2020 ha pubblicato il CD Dialogi & Progressus, un Dialogo con la tromba/corno di Gabriel Oscar Rosati, disponibile in tutte le piattaforme online e distribuito da IRD. Nel Settembre 2021 è la volta dell'album Bass Letters, già registrato presso il Bess Studio a Gennaio del 2020 e nato in collaborazione con il batterista Massimo Manzi ed il concertista Michele Di Toro.
Proprio quest'ultimo ha commentato che “Affrontare nuove composizioni ed arrangiamenti con amici di vecchia data è sempre stimolante, con Marcello e Michele si è creata la giusta alchimia e un interplay spontaneo. Si spera dunque che la nostra musica trovi il giusto spazio nello scenario jazzistico odierno assetato di novità ma anche volto a non dimenticare le proprie radici.”
Di recente pubblicazione, invece, un lavoro poetico musicale basato sulla mitologia Greca Αγοστο Con una Δεα Sconosciuta - "Agosto, con una Dea sconosciuta", in cui coesistono testi poetici di sua realizzazione, declamati da Peppe Icks Borea e Antonella Pedicelli. Un prologo solo musicale e dodici liriche (Dea sconosciuta, Virus, Adesso, Albeggiare, Non Ora, La spada, Mai più, I bachi, Mezzogiorno, Gargoyle, Pioggia, Epilogo) in cui il contrabbasso di Sebastiani duetta con le parole in un dialogo delicato e suadente.