Il contrabbassista Marcello Sebastiani, che opera già da moltissimo tempo nel campo della musica classica e jazz, tra il 2020 e il 2021 ci ha arricchito con ben tre diverse e straordinarie pubblicazioni (Ed. Notami).
Nel Marzo 2020 ha pubblicato il CD Dialogi & Progressus, un Dialogo con la tromba/corno di Gabriel Oscar Rosati, disponibile in tutte le piattaforme online e distribuito da IRD. Nel Settembre 2021 è la volta dell'album Bass Letters, già registrato presso il Bess Studio a Gennaio del 2020 e nato in collaborazione con il batterista Massimo Manzi ed il concertista Michele Di Toro.
Proprio quest'ultimo ha commentato che “Affrontare nuove composizioni ed arrangiamenti con amici di vecchia data è sempre stimolante, con Marcello e Michele si è creata la giusta alchimia e un interplay spontaneo. Si spera dunque che la nostra musica trovi il giusto spazio nello scenario jazzistico odierno assetato di novità ma anche volto a non dimenticare le proprie radici.”
Di recente pubblicazione, invece, un lavoro poetico musicale basato sulla mitologia Greca Αγοστο Con una Δεα Sconosciuta - "Agosto, con una Dea sconosciuta", in cui coesistono testi poetici di sua realizzazione, declamati da Peppe Icks Borea e Antonella Pedicelli. Un prologo solo musicale e dodici liriche (Dea sconosciuta, Virus, Adesso, Albeggiare, Non Ora, La spada, Mai più, I bachi, Mezzogiorno, Gargoyle, Pioggia, Epilogo) in cui il contrabbasso di Sebastiani duetta con le parole in un dialogo delicato e suadente.