Dopo molti mesi di studio, progettazione e test di materiali ed in fase produttiva, e con la collaborazione di stimati amici musicisti, siamo arrivati a realizzare una nuova sorprendente linea di corde dal nome emblematico SYNTHESIS …..la sintesi di più materiali per dar vita ad una corda “viva” dalle innumerevoli nuance, versatile e con una eccezionale timbrica.

Le nuove corde per Basso Elettrico Synthesis hanno un doppio avvolgimento in nickel e acciaio e sono disponibili in innumerevoli scalature, con la possibilità anche di variare la scale length su richiesta. Normalmente nel nostro catalogo abbiamo corde per basso in acciaio wound o in nickel wound. Queste nuove Synthesis hanno la peculiarità del doppio avvolgimento che fornisce alla corda un suono più ricco e che abbina alla brillantezza dell’acciaio la profondità, il sustain ed il calore del nickel.

La linea per Contrabbasso Synthesis è stata studiata specificamente per il Pizzicato/Jazz ed è costituita da 3 modelli, anche qui una “Synthesis” di più materiali per un suono ricco e potente: il primo modello BSN900 ha un avvolgimento chrome flat - in metallo - su cuore sintetico, il secondo modello BSN910 è in nylon flat wound, dall’aspetto davvero nuovo ed attraente, ed il terzo modello BSN930 con ROPE CORE ed avvolgimento in chrome steel. Questo speciale mix di materiali coniuga al tempo stesso le tonalità ricche e calde del nylon ed il sustain dell’acciaio rendendole adatte agli stili più disparati Slap, Rock, Rock- a-billy, Bluegrass e Country & Western Swing.

Completa il tutto un packaging nuovo e accattivante, una grafica significativa e le consuete confezioni sottovuoto che preservano il prodotto da i possibili danni causati dalle condizioni climatiche o altri agenti.

Disponibili nel nostro shop online.