Siamo orgogliosi di comunicare che Edwin van Huik , musicista estremamente musicale e intuitivo, è entrato a far parte del mondo Gallistrings. Non è un mistero, infatti, che i groove siano molto apprezzati.

Il suono che produce con i suoi strumenti è davvero senza precedenti. Sa dare alle note una “sensualità” ed una precisione invidiabili.

Tra le varie collaborazioni, ricordiamo,  il famoso Herman Brood, con la band rock olandese Vitesse, il premiato Gare du Nord, con Lange Frans & Baas B, Kaz Lux, Roel e the Gang and Imi Rtist, ma anche artisti internazionali come Louis Johnson, Doug Wimbish (Mick Jagger), Fish (Marillion) e molti altri.

I suoi pezzi sono regolarmente trasmessi alla radio e alla televisione, durante gli spot pubblicitari. Ha anche accompagnato molti artisti in studio.

Oltre ad essere un bassista, Edwin è un cantautore, un designer di bassi ed un giornalista. Per anni ha avuto la sua rubrica e ha scritto workshop sulla importante rivista “Musicmaker”. Ed è anche fondatore e CEO di Bass Connection a Hilversum, Paesi Bassi.

Blog