“Siamo stati impegnati in un lungo tour in tutta Italia con Gallistrings al nostro fianco, per promuovere Goodmorning Italia, il nostro ultimo disco. Le corde Galli sono state sinonimo di affidabilità, longevità e qualità, caratteristiche necessarie per  il nostro sound che è costituito per gran parte da suoni acustici e strumenti a corde quali contrabbasso, chitarre acustiche, ed elettriche e dal banjo. Il suono equilibrato ma allo stesso molto deciso delle cordiere Galli è stata la base per armonizzare i nostri strumenti su palchi di ogni dimensione ed in ogni condizione atmosferica”

La biografia


Il progetto nasce dall’incontro tra il “restaurant man” e la band napoletana, conosciuta durante il programma “On the road” realizzato per Sky Arte e condotto dallo stesso Bastianich.
La passione sconfinata di Joe per la musica rock, blues, soul e folk americana lo ha portato a volersi confrontare ed a collaborare con “La Terza Classe”, una delle poche realtà musicali italiane che sin dalla sua nascita si occupa di ricercare e di comporre musica ispirandosi al folk americano.
L'incontro artistico tra i due progetti si concretizza nel 2021 con la realizzazione di un singolo “This good man”, scritto da Joe ed arrangiato in versione bluegrass da La Terza Classe; il sodalizio artistico, grazie alla collaborazione con la booking agency “Barley Arts”, realizza un tour estivo ed uno invernale in giro per lo stivale in alcune delle più importanti venue italiane.
Dopo settimane passate in studio a scrivere ed arrangiare nuovi brani, il 24 giugno 2022 è uscito “goodmorning Italia”, il primo album realizzato insieme, con la label soundinside records.
Segue un lungo tour di 35 date in tutta italia.

Tra i prodotti preferiti

Artisti