Prova a montare le Gallistrings sul tuo strumento…. Rimarrai sorpreso dell’effetto sulle tue dita e alle tue orecchie!! Puoi sentire la passione e la tradizione di una vecchia azienda italiana, che produce corde per musicisti che suonano il loro strumento con passione. La conoscenza della tradizione della Gallistrings permette loro di produrre corde con un suono bilanciato in tutte le gamme di frequenze, dal tocco delicato e morbido delle corde in nylon nero per basso G77 al suono moderno e vibrante del set per basso coated EB 40100. Naturalmente mi sono innamorato del mio basso Signature, ma lo sono ancora di più dei miei strumenti supportati dal suono delle Gallistrings!

La biografia


Polyphonic Sounds: Quello che un musicista difficilmente potrebbe fare con un pianoforte o con una chitarra, Ralf Gauck riesce con il basso: la polifonia. Suona in un affascinante equilibrio di melodia, linee e ritmi bassi, come se fosse la cosa più normale del mondo. Gauck suona senza supporti tecnici, crea suoni orchestrali con solo 4 corde con il suo stile personale.
Redefined Bass Playing: Ralf Gauck ha ridefinito il modo di suonare il basso. Il suo modo di suonare lo rende unico nel suo genere in Europa ed in grado di suonare come solista in un concerto di due ore. La stampa lo chiama "Basswonder", il pubblico "master of the tranquil sound" e la rivista tedesca “Popstiftung” gli ha assegnato il German Rock & Pop Award nel 2007, 2008, 2010 e 2017 nelle categorie "Miglior bassista tedesco" e "Miglior solista strumentale tedesco". La famosa rivista settimanale DIE ZEIT ha pubblicato il suo CD FIELDS OF GOLD nei " best CDs of 2007".
Ha suonato in occasione dei festival più prestigiosi in tutto il mondo, come il Guitar Festival a Ballainvilliers / Francia, il Bassday UK a Manchester e il più grande festival al mondo dei Beatles, "Abbey Road on the River" a Louisville / USA, il "Beatle Week" a Liverpool / UK, il Nemzetközi Akusztikusgitar Festival in Ungheria ed il "Open Strings Festival" a Osnabrück. Inoltre, può vantarsi di aver suonato come primo e unico bassista del club di musica più famoso al mondo, il Cavern Club di Liverpool in un concerto da solista. Anche il suo CD “FIELDS OF GOLD” è stato supportato personalmente da STING.
Ralf Gauck ha registrato in studi di registrazione molto famosi come l’"Abbey Road Studios" a Londra e i "Rainbow Studios" ad Oslo. Ralf Gauck ha suonato con artisti come Michael Manring, Sandor Szabo, l'Ensemble Strumentale Chantal, Tony Sheridan, Ian Melrose, Bob Bonastre, Peter Ratzenbeck, Chris Jones, Kosho (Söhne Mannheims), Jacques Stotzem, Andres Godoy, Claus Boesser Ferrari e il batterista degli Wings Denny Seiwell. Ha prodotto CD per la società Bose e Dynaudio e lavora come autore di riviste europee.
Nel 2014 la società di produzione di bassi tedeschi “Franz Bassguitars” ha prodotto il basso fretless “Sirius” Ralf Gauck Signature.

Segui Ralf Gauck su

Tra i prodotti preferiti

Artisti