Siamo orgogliosi di comunicare che il “restaurant man” Joe Bastianich e la band napoletana La Terza Classe sono entrati a far parte della famiglia Gallistrings. 

Il loro progetto, nato nel programma “On the road” realizzato per Sky Arte e condotto dallo stesso Bastianich, è una delle novità più interessanti della stagione musicale in corso.

La passione sconfinata di Joe per la musica rock, blues, soul e folk americana lo ha portato a volersi confrontare ed a collaborare con “La Terza Classe”, una delle poche realtà musicali italiane che sin dalla sua nascita si occupa di ricercare e di comporre musica ispirandosi al folk americano.

L'incontro artistico tra i due progetti si è concretizzato nel 2021 con la realizzazione di un singolo “This good man”, scritto da Joe ed arrangiato in versione bluegrass da La Terza Classe; 

Dopo settimane passate in studio a scrivere ed arrangiare nuovi brani, il 24 giugno 2022 è uscito “goodmorning Italia”, il primo album realizzato insieme,  che li ha visti impegnati in un lungo tour di 35 date in tutta italia.

L'album contiene sicuramente un mix di suggestioni, generi e melodie che fanno da ponte tra il folk e il bluegrass statunitense con le sonorità mediterranee. 

Blog