La tradizione cordaia italiana è famosa in tutto il mondo e sono onorato di poter rappresentare Galli anche all’estero. Le corde AJF per chitarra acustica permettono un'esecuzione precisa ed eliminano il rumore dovuto agli spostamenti della mano sinistra sulle corde, talvolta inevitabili in brani particolarmente complessi, rendendole particolarmente efficaci in studio di registrazione. Sono estremamente piacevoli al tatto, il suono è bilanciato, l'intonazione è ottima e il timbro è caldo e con la giusta brillantezza.  

La biografia


Fabio Mittino fu introdotto al Guitar Craft di Robert Fripp nel 1998 a Salisbury, Regno Unito, e da allora ha continuato a studiare con questa tecnica. Con la chitarra acustica, suona da solista e in duo con Bert Lams (California Guitar Trio) esplorando con passione la musica di G.I.Gurdjieff e dell'ucraino Thomas de Hartmann. Su richiesta della Archtop Foundation è il primo artista ad aver avuto l'onore di registrare un album solista (Out of the Blue, 2023) utilizzando la famosa archtop D'Aquisto Centura Deluxe della storica Blue Collection di Scott Chinery.  È noto per 'Simple Music for Difficult People', progetto solista con musica originale per chitarra elettrica, descritto dalla stampa come "Echi progressive per il terzo millennio".Ispirato dall'artigianato e dalla poesia dell'Arte Meccanica, Fabio Mittino ha collaborato con i migliori creatori di automi del mondo, come François Junod (Svizzera), Hideki Higashino (Giappone), Keith Newstead (UK) e Teun de Vijs (Olanda).  La sua musica rispecchia la maestria e la complessità di queste sculture meccaniche contemporanee, sapendo al contempo trasmettere un senso di innocente stupore e meraviglia. La sua attività concertistica si estende in USA e Giappone.
Tuck Andress:  È letteralmente sublime e assolutamente personale. È come se fosse una finestra nella tua anima e allo stesso tempo un portale verso qualcosa di più universale. Ho fatto un grande sorriso quando ho iniziato ad ascoltarlo, e quel sorriso non è più andato via.
Ahmad Jamal:  Fabio è un chitarrista meraviglioso e talentuoso. Ho portato il suo cd negli Stati Uniti e hanno ascoltato la sua musica, amandola come me!
Fernando Kabusacki: Fabio Mittino è uno dei pochi “musicisti perfetti” che conosco su questo pianeta (sì, altri pianeti ne sono pieni...) è incredibilmente abile e virtuoso (in qualsiasi stile!), scrive musica meravigliosa, tratta la tecnologia in modo superbo, organizza tour (e persino guida in sicurezza!) e cosa più importante: ha uno straordinario senso dell’umorismo... quindi forse c'è speranza che un giorno diventi bravo quanto me…

Tra i prodotti preferiti

Artisti Successivo