La biografia

 
 
Polistrumentista, cantante, compositore e attore. Musicista multi-stile con esibizioni in più di 30 paesi. Durante la metà degli anni '90 e la metà degli anni 2000 è stato un artista della Universal Music Latin.
Nato e cresciuto a Cuba con radici familiari nella musica, ha iniziato a suonare dall'età di 5 anni, mentre ha iniziato gli studi formali in musica a 9 ed è diventato professionista a 17 suonando nei night club dell'Avana.
Nel 1992 si trasferisce negli Stati Uniti (a New York) iniziando a suonare nei locali più famosi di New York, Los Angeles, Chicago, Miami, Porto Rico e dell'intero paese.
Ha registrato 5 CD come artista solista in musica latina. E’stato nominato a diversi premi, tra cui il Latin Grammy.
La sua Musica è stata riprodotta da stazioni radio e DJ di tutto il mondo ed è disponibile in formato digitale (iTunes, Amazon, Google, Youtube, ecc.). Ha prodotto e collaborato con più di 300 album in diversi generi musicali.
Fondatore della sua etichetta discografica, si è esibito con alcune delle più grandi star e band di musica latina, rock, metal, raggae, jazz e pop. Ha suonato in diversi musical di Broadway. Ha composto e prodotto musiche per film, programmi TV e spot pubblicitari.Ha avuto ruoli di recitazione in commedie e programmi TV.
Nel 2009, ha fondato la più controversa band Latin Rock conosciuta come Pornoson', con esibizioni in tutto il mondo e vendite musicali da capogiro. Nel 2014 è entrato a far parte dei MALA ENTRAÑA come bassista e corista. La band ha eseguito il CD "Asesinos" negli Stati Uniti e in Sud America. Nel 2017 ha vinto il premio “Subterranica Rock” in Colombia con Mala Entraña, come miglior band metal internazionale e nel 2018 il premio come miglior bassista metal.
Danny può essere visto di notte nella fiammeggiante Zona de Cuba di New York, dove esegue un vasto repertorio di musica cubana e musica di sua ispirazione .

Tra i prodotti preferiti

Artisti