BOOM BOOM KID è un cantante, scrittore, artigiano, architetto, DJ…. un artista poliedrico in continua evoluzione!!

Frontman ed iconoclasta del famigerato gruppo dei FUN PEOPLE, diventa noto per rompere con la sua musica la noia e la stagnazione mentale dal 1989.

Con più di 300 pezzi registrati su oltre 20 supporti, fra vinili, cassette, singoli e cd, tutti pubblicati e distribuiti in tutto il mondo con la propria etichetta discografica UGLY RECORDS, BOOM BOOM KID suona dal 2001 con Chelo (batterista dell'ultima formazione dei FUN PEOPLE) e viene supportato dalle stridenti chitarre di Javi e dal basso di Leon del Ritmo, noto anche come Mr. Flavio.

BOOM BOOM KID è considerato più di un solista, con influenze hardcore, rock and roll, pop, punk rock, cha cha cha, BBK, e con la sua band è veramente difficile da etichettare.

Le alte tonalità della sua voce sono sempre state un tratto distintivo così come il linguaggio con cui si esprime. La sua poesia e le sue stesse creazioni, che non sono né in inglese, francese o spagnolo, danno origine ad una “salsa” gergale, chiamata "tum tum lunfardo" di sua stessa invenzione. La sua voce varia dai suoni più gutturali alle tonalità più stridule e la sua enorme energia, che viene fuori in tutti i suoi spettacoli, dà vita allo show, crea movimento e dà come la sensazione di trovarsi su una tavola da surf in balia di onde musicali.

Unisciti alla sua band e cavalca l’onda con lui! Surf on the sound di BBKID!

 

 

Artisti