Con le corde Galli ho trovato finalmente il giusto suono sotto le mie mani

La biografia


Simone Fiorletta, chitarrista professionista, vanta un’intensa attività live e discografica. Tra il 2004 e il 2013, Simone è autore di ben dieci dischi (tra solisti e/o band) pubblicati e distribuiti in 27 nazioni, dalla nota Label finlandese “Lion Music”.
Ha suonato live al "Primo Maggio di Roma" e/o in studio con artisti quali: Neil Zaza, John Macaluso, Mario Riso, Dave Martone, Andy Kuntz, Fabio Lione, Michele Luppi, David Cross (King Crimson) e tantissimi altri.
Dal 2013 è membro dei Rezophonic (progetto in cui militano Caparezza, Piero Pelu, Cristina Scabbia, Giuliano Sangiorgi e tanti altri) con i quali ha un'intensa attività live nazionale ed internazionale. Tra i vari concerti, ricordiamo il “Primo Maggio di Taranto”, “Home Festival Di Treviso”, “Mind Festival” e tanti altri. Ha collaborato con il magazine nazione "Chitarre" ed è collaboratore attivo della più grande community on line per musicisti "MusicOff", pubblicando video tutorial, articoli e tutto ciò che milita attorno al mondo della musica.
Simone è anche docente di chitarra e direttore artistico di Industrie Sonore, il più grande centro musicale della provincia di Frosinone (www.industriesonore.it - circa 400mq suddivisi in scuola di musica, sale prova, studio di registrazione, auditorium).

Tra i prodotti preferiti

Artisti