Diamo il benvenuto a Roberto Di Virgilio, chitarrista professionista dal 1987, nuovo membro della famiglia Gallistrings.

Roberto suona nel panorama pop italiano e parallelamente con altri progetti funk e blues, lavora come turnista live, in studio e come arrangiatore. Ha all'attivo piu' di 30 live Tours con artisti italiani ed internazionali e più di 1000 concerti.

Ha collaborato con Michele Zarrillo per 14 anni in tour e in studio suonando nei dischi : L'alfabeto degli amanti, Liberosentire , Le occasioni dell'amore , Zarrillo live in Roma , Nel tempo e nell'amore.

Con il chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia in tour nel 2015, con il più grande chitarrista fingerstyle del mondo Tommy Emmanuel in tour in Italia e all'estero, nello spettacolo di Giorgio Panariello: Panariello non esiste (2012) e In mezzo a voi (2013), con il cantante del Banco del mutuo soccorso Francesco Di Giacomo, con il cantautore romano The Niro, è attualmente in tour con Ron uno dei più importanti cantautori italiani.

Da tre anni collabora con il trombettista Michael Patches Stewart (Al Jarreau,Earth Wind & Fire, Marcus Miller ,Quincy Jones ecc.) che con il bassista Enrico Bevilacqua formano una Funk band che lo porta ad esibirsi in Italia all'estero insieme ai più grandi musicisti della black music quali: Keyth Anderson (Prince,Stevie Wonder ), Nathan Allen (Amy Winehouse) Derrik Mckenzie (Jamiroquay), Poogie Bell (Miles Davis,Marcus Miller).

Ha all'attivo numerose altre partecipazioni in tour in studio e in televisione con numerosi altri artisti italiani ed è docente di chitarra rock/blues presso le Accademie Lizard di Pescara e Porto S. Elpidio.