Ho scelto di suonare con le Galli  per la giusta brillantezza del suono, per la loro tenuta nel tempo rispetto alla maggior parte delle corde esistenti in commercio e per la loro capacità di tenere perfettamente l’accordatura appena montate. Le RSB sono corde eccezionali, ideali per le mie esigenze di suono e consigliate a tutti coloro che vogliono una corda che duri a lungo.

La biografia


Inizia la sua attività nel 1984 nell'area partenopea collaborando con svariate formazioni e spaziando dal rock al jazz . Nello stesso periodo suona  in tour con Gianni Nazzaro , Sal da Vinci e Rosanna Fratello. Nel 1999 si trasferisce a Bologna dove inizia a collaborare con la cantante rock Pia , prodotta da Vasco Rossi . In qualità di bassista del gruppo di Pia suona come supporter a cinque tour di Vasco Rossi nei più importanti stadi italiani, in tre edizioni dell’Heineken Jammin’ Festival (2000, 2005, 2008) e registra due LP sotto la direzione artistica di Guido Elmi presso lo studio di Vasco Rossi. Nel 2005 suona nel tour estivo della cantante Barbara Cola. Nel 2007 con il suo trio “GOS” registra un CD di musica strumentale nel quale figura anche un assolo del chitarrista americano Stef Burns (Vasco Rossi, Alice Cooper, Sheela E. ecc..). Nell'agosto del 2007 Giorgio partecipa all'importante Festival Jazz di Roccella Ionica, accompagnando al basso la cantante Gabriella Grasso con il suo sestetto. Nello stesso mese accompagna in un breve tour italiano la cantante londinese Vanya Diva. Nel 2008 suona anche con Denis Fantina e con Daniele Battaglia, con il quale si esibisce anche alla manifestazione Successo Italiano, davanti a 90.000 persone trasmessa in diretta su Radio Italia e in differita su Video Italia e Rai 2. Sempre su Rai 2 con Daniele Battaglia partecipa alla trasmissione Cargo 76.  Dal 2008 è in tour con Federico Poggipollini chitarrista di Ligabue ma anche cantante e autore impegnato nella promozione del suo nuovo CD Caos Cosmico extra nel quale Giorgio ha suonato in 3 brani.
 Come strumentista intrattiene rapporti di collaborazione con ditte italiane ed estere produttrici di strumenti e nell'ambito di tali collaborazioni è stato invitato ad esibirsi nelle principali manifestazioni europee dedicate al basso elettrico (Eurobassday, European Bass Day, Swiss Bass Day ) e a tutte le fiere di settore.

Tra i prodotti preferiti

Artisti