Sono molto felice di aver intrapreso  questa splendida collaborazione e ringrazio di cuore Gallistrings per la fiducia e l'interesse. Le D-Tune di Galli Strings sono le corde più heavy che abbia mai utilizzato, sono perfette per qualsiasi tipo di Low tune, che sia drop o baritona e indipendentemente dalla scala del manico dello strumento. Dopo anni di ricerca di un suono potente e costante finalmente D-Tune ha soddisfatto le mie esigenze.

La biografia


Eugenio Sambasile, chitarrista fondatore e leader degli Embryo.  Nato a Milano il 31 maggio del 1980, si è avvicinato per la prima volta alla sei corde all'età di 12 anni.
Dai 12 ai 24 anni ha continuato gli studi di chitarra classica privatamente, ma all'età di 15 anni si è avvicinato all'Heavy Metal iniziando così gli studi della chitarra elettrica moderna e del genere estremo.
Ha fondato gli Embryo nel 2000, e dopo alcuni lavori autoprodotti, nel 2006 ha avuto luce il primo album "Chaotic Age" (Officina Rock Records).
Ma è nel 2009 che prende davvero forma il suo stile chitarristico, durante la stesura di "No God Slave" il secondo album della sua band, uscito nel 2010 (Rising Records).
Dopo gli ottimi risultati ottenuti da critica e pubblico riguardo il disco "No God Slave" decide di mettersi al lavoro per la composizione del terzo album, e di affinare la sua tecnica chitarristica.
Comincia quindi nel 2014 la collaborazione con il docente Alex Stornello presso la MMI (Modern Music Institute) di Verona, ottenendo ottimi risultati e abilitazione all'insegnamento.
Nel 2015 prende vita il terzo album della band, l'omonimo "Embryo" (logic-il-logic Records), disco di grande successo nel genere estremo, e dopo alcun festival a supporto di band del calibro di Dream Theater, Behemoth, Helloween, Arch Enemy, Kreator, Annhilator ecc.. a Maggio del 2015 ha intrapreso un tour europeo di 27 date con Melechesh e Keep Of Kalessin,  e a settembre dello stesso anno un nuovo tour europeo di 14 date, supporto diretto a Nile e Suffocation.
Ad oggi docente presso: CMP (Centro Musica Pizzighettone) di Pizzighettone (cr) e Tarantasio Scuola Musicale di Chieve (cr).

Tra i prodotti preferiti

Artisti