Suono le corde Galli Black Nylon sulle Chitarre Archtop. Ho provato tante altre corde prima, ma il suono e la sensazione delle corde Galli non sono di questo mondo! Ne sono entusiasta! 

La biografia


Josef "Wawau" Adler (nato il 25 gennaio 1967) è un chitarrista jazzista della città di Karlsruhe in Germania. Wawau proviene da una famiglia di zingari di Sinti, sia lo zio che il nonno hanno suonato l'arpa nelle orchestre di operetta.
All'età di nove anni Wawau iniziò a suonare la chitarra. Chitarrista autodidatta è stato influenzato dalla musica del grande chitarrista gypsy jazz, Jean "Django" Reinhardt. A tredici anni Wawau Adler ha suonato al suo primo concerto.
Wawau Adler suona molti stili, tra cui il bebop ed il jazz moderno, ma è riuscito tuttavia a conquistare una reputazione invidiabile a livello mondiale soprattutto per come suona il Gypsy Jazz. Lo stile musicale di Wawau, infatti, va oltre la semplice esecuzione dell'eredità musicale di Django. Aggiungendo influenze come Wes Montgomery, Charlie Parker, Pat Martino e George Benson, Wawau è riuscito a sviluppare uno stile unico nel suo genere.
Wawau Adler ha registrato diversi album e DVD come "Jazz Manouche - In the Style of Wawau Adler".
Wawau Adler è costantemente in tour in Europa, Stati Uniti e Canada, suonando concerti con la sua band il "Wawau Adler Group", oltre a partecipare a famosi Festival di Gypsy come il Jazz Samois sur Seine, Django à Liberchies, Django in June, Django Memorial e molti altri.
Tra gli altri, ha suonato e registrato con artisti rinomati come : Biréli Lagrène, Angelo Debarre, Andreas Öberg, Rosenberg Trio, Selmer 607, Holzmanno Winterstein, Joscho Stephan, Gismo Graf, Denis Chang, Lulo Reinhardt, Pee Wee Ellis, Marian Petrescu, Frank Wolf, Joel Locher (basso), Jermaine Landsberger (organo), Marcel Loeffler (fisarmonica), Costel Nitescu (violino) and Martin Weiss (violino).  

Tra i prodotti preferiti

Artisti