Gallistrings è il punto di riferimento per le corde di tutte le mie chitarre: che siano classiche, acustiche, elettriche o semi acustiche, rimane il comune denominatore di suono, confort, stabilita' e durata nel tempo.

La biografia


 
La musica è nella mia vita da sempre. Nasco a Varese negli anni ottanta, una piccola città del nord Italia, così lontana dalla cultura meridionale di cui sono figlia. In casa la musica è sempre presente, grazie alla radio accesa per ore e ai dischi che spaziano dal pop/rock ai grandi classici della musica italiana. Da adolescente prendo le prime lezioni di chitarra per accompagnarmi con il canto, la mia più grande passione, senza nemmeno immaginare quello che sarebbe successo in seguito.
Pochi anni dopo, infatti, inizio l'esperienza di insegnante di chitarra e decido che è arrivata l'ora di perfezionare il canto con delle lezioni specialistiche, migliorando tecnica e interpretazione grazie anche all'incontro con le prime melodie degli standard jazz e della bossanova brasiliana. Nel frattempo entro anche a far parte di una compagnia teatrale di musical, un'esperienza bellissima e ricca di spunti creativi.
Dopo diversi anni di militanza in varie cover band, arriva la proposta di Paolo Anessi di suonare insieme in duo e in quartetto e si può dire sia stata un'importante gavetta fatta di tantissimi concerti in jazz club, feste private, importanti manifestazioni ed esibizioni un po’ ovunque.
Il duo con Paolo è un'avventura che si protrae fino a oggi e che nel 2012 ci ha permesso di pubblicare l'album "Sacro e Profano”, un progetto artistico a due chitarre e voce, in cui alcune grandi melodie della musica italiana sono mescolate agli standard jazz americani.
La musica italiana che da sempre mi accompagna, mi porta anche a Lisbona per un progetto musicale di fusione tra le due culture, confezionando un album (“Fado In Italia”) con alcuni dei più famosi brani di Amalia Rodrigues riadattati da me interamente in lingua italiana.
Grazie all'incontro nel 2007 con l'amico liutaio Erich Perrotta e le sue splendide archtop, ho il piacere di provare per la prima volta le Gallistrings Black Nylon, corde che risultano morbide al tatto e ricche di bassi nel suono (componenti fondamentali per l’accompagnamento in duo), nonostante le scalature importanti e le mie mani piccole.
Inutile dire che fu amore a prima vista e da quel momento le Black Nylon sono diventate un must per i nostri live, abbinate ai vari modelli archtop Ibanez di cui sono endorser.
Ma non sono solo le Black Nylon ad essere un ottimo partner sonoro per le mie attività live e didattiche!
Per i miei video tutorial acustici, disponibili sulla mia pagina Facebook “Suono e canto” e sul canale YouTube “Simona Grasso”, prediligo le Gallistrings AGP/AGB 11- 52, corde procoated dalla scalatura light, dal suono caldo e che appena montate si adattano subito all’accordatura.

Tra i prodotti preferiti

Artisti